Le novità della primavera 2020

Vi mostriamo le nuove introduzioni della primavera 2020

pubblicato il

Novità di Impatiens, Begonie e un ampia scelte di basilici.


La stagione 2020 che si presenta con diverse novità varietali, davvero molto importanti. Tra tutte sottolineamo l'impatiens Walleriana Beacon resistente alla peronospora dell'impatiens che in 7-8 anni ha dimezzato l'utilizzo di questa splendida pianta da bordura, in zone di mezz'ombra-ombra. La ricerca genetica ha lavorato molto e Beacon è il primo risultato importante.

Altra novità è il basilico resistente/molto tollerante alla peronospora del basilico, altra malattia che ha creato enormi problemi nelle ultime stagioni. Il basilico Amazel Basil a moltiplicazione per talea e targato Proven Winner è una splendida soluzione anche nel concetto di una pianta ornamentale. Il basilico da seme JJ è una splendida risorsa per il mercato più tradizionale. Sul basilico ci sono ancora novità: il basilico Newton tollerante il fusarium; il basilico Torre di Smeraldo con pianta colonnare che arriva a 60cm di altezza. Assieme al greco, al basilico foglia di lattuga, al rosso, al basilico di montagna, a quelli variegati e "da fiore" proponiamo una gamma davvero interessante per tutti i possibili utilizzi.

Tra le novità non dimentichiamo le petunie. Sono tantissime le forme e i colori ma la ricerca continuerà a stupirci anche nei prossimi 10 anni. Nel gruppo delle nostre petunie Vogue alcune introduzioni sono davvero interessanti. 

Tutti i dettagli troverete nel nostro catalogo.

stampa
<
Begonia Super Cool

Nuovissima Begonia semperflorenses a foglia verde con fiori molto grandi e piante di buon vigore.

 

 

<
Impatiens Beacon

Introduzione ufficiale della serie di Impatiens walleriana restistente alla Peronospora Obducens. 6 colori a fiore grande e pianta di buona qualità.

 

 

<
ING Impacio

Pianta robusta con fiori grandi. Ha una performance in giardino sia nel periodo fresco che in quello caldo.

 

 

<
Petunia Sputnik Flash Girls Mix

Petunie - anche nel  2020 con colori e mix nuovi

 

 

<
Calibrachoa Kabloom

Kabloom, l'unica Calibrachoa da seme, dal 2020 sarà offerta con almeno 2-3 piante per foro per avere vasi più pieni in un tempo ridotto.

 

 

<
Basilico da talea Amazel Bazil PW

Strepitoso basilico del  tipo genovese con elevatissima tolleranza alla peronospora del basilico.

 

 

Visualizza meno
Mostra tutto