Le novità della primavera 2023

Vi mostriamo gli highlight della primavera 2023

pubblicato il

Sottolineamo l’evoluzione del gruppo “piccoli frutti” che da quest´anno riceve spazio in un´apposito catalogo dei piccoli frutti.


Ci sono sempre interessanti novità (la Dragon Wings bianca, la nuova fragola rifiorente Dulcinea, i nuovi SunPatiens a fiore bicolore, la petunia a fiore piccolo Gelsomina, il nuovo basilico JJ resistente alla peronospora….) e non sono da dimenticare le varietà ormai consolidate ma che oggi possono dare interessanti prospettive.

Una su tutte le piante a minor fabbisogno energetico. La SunPatiens ad esempio si può coltivare senza danno a 12-13° dove, per contro, il classico Nuova Guinea soffrirebbe troppo il freddo.

Le Petchoe BeautiCal sono decisamente più tolleranti il freddo delle normali Calibrachoe.

La nuova Zinnia Zydeco, essendo molto resistente alle malattie, sopporta meglio gli stress rispetto alle normali Zinnie Elegans. Le nostre scelte varietali sono sempre state improntate alla qualità anche quelle meno visibili al primo sguardo ma che, specie in questi periodi, fanno una bella differenza.

Tutti i dettagli troverete nel nostro catalogo.

stampa
<
Begonia Dragon Wing bianca foglia verde

Dopo 20 anni di lavoro la genetica è riuscita a portarci la Dragon Wing Bianca. Caratteristiche di crescita simili al rosso, fiore con calice leggermente rosato.

<
Begonia Megawatt bianca foglia verde

Si presta meglio di tutte alla combinazione con le Begonie Big e/o Viking. Fiori grandi portati sopra le foglie, ottimo vigore.

<
Begonia Afrika rosa chiaro

Rosa chiaro delicato che contrasta egregiamente con la foglia scura. Fiore grande e pianta ben accestita.

<
Begonia Bossa Nova night fever rosso

Accompagna la Night Fever Papaya: foglia scura su fiore rosso intenso. Un contrasto molto bello. Pianta di buon vigore, molto rifiorente.

<
Echinacea Artisan mix

La prima e finora unica Echinacea da seme F1. Con l’arrivo del giallo i colori sono 3: giallo, arancio, rosso. Piantando in primavera si ha già una pianta ben accestita a metà dell’estate. Artisan fa concorrenza alle Echinacee moltiplicate da meristema.

<
Eucaliyptus Cinerea Silver Dollar

Da alcune stagioni la disponibilità di seme per l’Eucaliptus Gunnii è molto instabile. A fianco del Gunnii introduciamo anche l’eucalyptus Cinerea silver Dollar. L’offerta è nel contenitore 104 fori a 1 o a più semi per cercare di coprire le diverse richieste del mercato.

<
Vinca Cora Cascade XDR Punch

Da questa stagione anche le Cora Cascade prendono i “gradi” di XDR (ancora più tolleranti la phytophtora dello stelo). Il nuovo Punch è un ottimo colore verso il rosso.

 

<
Zinnia Marylandica Zydeco mix

Nuova Zinnia con la resistenza di pianta simile alla Zinnia Profusion con diametro del fiore decisamente più grande. 4 nuovi colori che danno il via ad una serie molto promettente.

<
Calibrachoa Combo 40

Nuova offerta di combinazioni di 2 colori su zollette grandi nel contenitore da 40. Sviluppo assicurato, ciclo accelerato. Le piante sono piuttosto vigorose, 2 talee sono sufficienti per avere un ottimo vaso.

 

<
SunPatiens Candy

Nuove selezioni di SunPatiens adesso anche bicolori. Il suffisso “Candy” indicherà i fiori bicolori. Molto interessante il nuovo Pretty pink, rosa chiaro che irrobustisce la gamma dei colori.

<
Petchoa BeautiCal Red Maple e Sunset Orange

Due nuovi colori delle Beautical che ora diventano complessivamente 9. Questo arancio e il rosso aprono la possibilità di nuovi accostamenti e combinazioni. A questo proposito i nostri Beautical trix mix, sono tutti rinnovati per valorizzare tutti e 9 i colori.

<
Petunia

Ancora une volta si rinnova l’assortimento delle petunie alternative alle classiche Surfinie. Sono ben 16 le nuove proposte del catalogo Planta 2023. Dal nuovo assortimenti delle Sputnik con pianta compatta. Nuove Crazy dai colori pazzi e innovativi Nuove illusion e Flower Shower Nuove Vogue e le originali petunie a fiore piccolissimo Gelsomina: 3 colori dalle grandi potenzia- lità. E avanti fino alle nuove doppie Sugar e Tumbelina.

 

 

<
Salvia Farinacea Sallyfun Super mix

Aggiungiamo anche un Super mix con la Salvia farinacea bianca e la bicolore. Entrambe sono piante di ottima qualità che mantengono a lungo il colore della spiga.

 

 

<
Pomodoro Ichigo F1 fragolina

Frutto dalla forma particolare, dolce e saporito assieme. Pianta molto robusta, produttiva. Un pomodorino di moda a di qualità.

 

 

<
Pomodoro Crokini F1 ciliegia resistente

Pianta compatta con palchi fiorali ramificati. Frutto piccolo, dolce, croccante. La resistenza alla peronospora lo rendono molto interessante.

 

 

<
Pomodoro Gurmandia F1 cuore vero

Pomodoro dal gusto particolare con carne morbida. Frutto grande con tipica forma a cuore. Pianta vigorosa e produttiva di grande soddisfazione.

 

 

<
Pomodoro Perbruzzo F1 Pera d´Abruzzo

Ibrido molto usato in centro Italia con frutto grande, dolce, morbido. Usato sia per insalata che per salse dal sapore particolare.

 

 

<
Pomodoro nero piccolo F1

Ciliegione a frutto nero con polpa rossa. Molto ricco di Licopene, produttivo e coltivabile in tutti i climi.

 

 

<
Peperone Grill Shishito friggitello leggermente piccante

Simile al friggitello tradizionale con una punta di piccante. Ottimo per grill.

 

 

<
Peperone snack arancione per campo

L’arancione è il più ricercato dei peperoni Snack. Anche nella selezione adatta per il campo (pianta vigorosa) offriamo l’arancione a singolo colore.

 

 

<
Basilico new JJ genovese resistente

Finalmente sul mercato il basilico resistente alla peronospora con foglia e sapore tipico del basilico genovese. Seminato a multiseed sia nel contenitore da 360 fori e sia nel 104 fori. Il prezzo è più alto, la garanzia di successo anche

 

 

<
Fragola da stolone rifiorente Dulcinea

Nuova fragola rifiorente con sapore ottimo e frutto sodo. Pianta compatta, facile da coltivare e molto rifiorente. Si affianca ad Anabelle mantendo alta la qualità delle nostre scelte varietali. Colori che danno il via ad una serie molto promettente.

Visualizza meno
Mostra tutto