La nostra "Petchoa BeautiCal" è la pianta dell'anno

Presentazione nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

pubblicato il

La "Petchoa BeautiCal" è un incrocio tra Petunia e Calibrachoa ed è stata scelta come "Pianta dell'anno". È stata presentata oggi nei giardini di Castel Trauttmansdorff insieme ai giardinieri altoatesini. La madrina della pianta è la cantante Tracy Merano.


Per l'undicesima volta, una giuria di esperti ha selezionato una pianta speciale per la prossima stagione di giardinaggio tra numerose novità. Per Valtl Raffeiner, presidente dell'Associazione Giardinieri dell'Alto Adige, la collaborazione tra le aziende altoatesine di piante giovani e i vivai al dettaglio è un aspetto particolarmente importante di questa campagna: "Per questo motivo, una giuria di esperti visita tutti i vivai di piante giovani della nostra regione e seleziona un esemplare speciale tra le tante novità, che viene scelto come 'Pianta dell'anno'". La novità è disponibile esclusivamente nei vivai altoatesini membri dell'Associazione Vivaisti Altoatesini. Etichette separate identificano la "Pianta dell'anno".

L'amministratore delegato di Planta Stefan Putzer spiega le caratteristiche speciali di 'Petchoa BeautiCal': "La pianta dell'anno dell'Alto Adige ha una convincente fioritura perenne multicolore che dura fino all'autunno. Con la pioggia o con il sole, i fiori di medie dimensioni risplendono nei cinque colori giallo, rosso, arancione, rosa e marrone rossiccio con qualsiasi tempo. Inoltre, la pianta è molto facile da curare: tutto ciò di cui ha bisogno è acqua, un po' di fertilizzante e un luogo ideale, e fiorirà all'infinito".

La vetrina ideale per la presentazione della "Pianta dell'anno", già da 11 anni, è stata fornita dai giardini di Castel Trauttmansdorff per 11 anni. La "Petchoa BeautiCal" adornerà il ponte visitatori dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a partire da giugno e accoglierà i visitatori con le sue fioriture colorate.

stampa